La Fiera Children & Family
Come vi avevo anticipato sono stata media partner della fiera Children & Family che si è tenuta a Vicenza il 5 e 6 novembre.
Ecco come è andata e cosa vi siete persi se non siete riusciti ad andarci!
Mek Promotion ha organizzato, il 5 e 6 Novembre presso la Fiera di Vicenza, la terza edizione di CHILDREN AND FAMILY.
Questo evento dedicato ai bambini e alla famiglia, ha presentato varie aree tematiche nei 22.000 mq espositivi dei padiglioni della fiera; si è data vita alla più grande manifestazione del Veneto dedicata ai prodotti e ai servizi destinati alla famiglia.
La Fiera Children & Family cosa visitare:
Appena entrati nel padiglione di ingresso abbiamo trovato l’area commerciale dedicata all’ arredamento, ai giochi, carrozzine, alimentazione e tempo libero; abbiamo visitato lo stend di Essere Mamme a Vicenza e incontrato la mitica Silvia Canal.
Girando siamo arrivati dai pompieri che hanno allestito un campo addestramento per piccoli pompieri provetti, inutile dirvi che Dimitri ha subito voluto provare l’esperienza!
Il secondo padiglione era dedicato alla didattica: scuole ed asili, associazioni ed onlus, ludoteche, centri gioco, attività ricreative e manuali, scuole di lingua e musica.
Mi aspettavo di poter incontrare una rappresentanza delle scuole vicentine ma erano presenti solo 2 stand di scuole private, peccato perchè da mamma di un bambino prossimo alle elementari mi sarebbe piaciuto conoscere le scuole che potrebbe frequentare mio figlio.
Dimitri è stato catturato dalla pittura, ha voluto provare a dipingere; l’insegnante bravissima gli ha spiegato perchè avesse scelto di proporre la sagoma di un dipinto di Magritte (uomo con bombetta); la spiegazione che potesse creare quello che la fantasia gli ispirava senza dover essere fedele al contesto (disegnare occhi, bocca e ciò che realmente c’è in una sagoma di uomo) ha dato via alla fantasia di un bambino.
Nel terzo padiglione, dedicato ai giochi e alle associazioni sportive, i bambini hanno potuto sfogare la lora voglia di gioco con gonfiabili, biciclette e costruzioni, tutto ovviamente gratuito.
Su alcuni giochi c’era ovviamente la coda ma questo non ha scoraggiato i bambini che scalpitavano scalzi felici di poter saltare e divertirsi!
Nello stesso padiglione c’era la presenza delle fattorie didattiche e dell’area animale amico; abbiamo visto i cani che saltavano gli ostacoli e potuto accarezzare i pony. Un’esperienza divertente e piacevole.
Per ultimo abbiamo visitato l’area sport in collaborazione con il
Le varie Federazioni e Associazioni Sportive avevano allestito delle aree di prova; ero convinta che Dimitri si buttasse nella mischia del calcio o del rugby invece l’attrazzione fatale è stata con la moto!
Come vedete Dimitri ha padroneggiato subito il mezzo, per la gioia della mamma e l’ansia del papà!! (ebbene si sono una mamma centaura!)
Children & Family si riconferma la più bella Fiera per la famiglia e i bambini, non perdetevela il prossimo anno!
Lascia un commento