Mi sono resa conto che ho molte cose in casa che non uso più o non ho mai usato, ma che sono ancora in buono stato (alcune nuove) e che potrebbero servire a qualcuno.
La cosa interessante è il lato pratico e “verde” del regalo come il riciclo; l’aiuto a chi ha bisogno ma soprattutto il lato umano della faccenda!
Siamo abituati sempre più ad una vita virtuale tra social network, telefonini, computer e affini; e si stanno affievolendo le opportunità di incontrare e conoscere gente nuova.
Con questo gruppo ho scoperto invece nuove persone e fatto amicizie che spero di coltivare a lungo!!
La prima volta che ho regalato qualcosa e ho incontrato la persona pensavo ad uno scambio veloce dell’oggetto in questione invece ho visto che dall’altra parte c’era la voglia di conoscermi, scambiare 2 chiacchiere, rendere partecipi della propria esistenza.
Ho conosciuto anche delle mamme e da un’incontro per scambiarci regali ne è venuto fuori un bellissimo pomeriggio al parco con i bambini!!!
Mi è spiaciuto non aver potuto portare Dimitri con me perché era all’asilo ma mi sono ripromessa di rimediare alla prossima occasione.
Se siete di Vicenza o provincia iscrivetevi al gruppo, se siete di altre città cercate in facebook gruppi analoghi di regalo o baratto perché oltre a trovare vestiti, passeggini o altri oggetti che vi possono servire troverete certamente belle persone con cui interagire e far nascere nuove amicizie!!!
Un grazie particolare a Giorgia ed Elisa che sono le amministratrici del gruppo e un grazie a Silvia per la sua energia e il buon umore che trasmette !!!!
Lisa
Lascia un commento