Ghiaccioli alla frutta.
Le proposte di Cakes Lab Test&taste:
Anna del blog In the mood for pies ha testato Onde al cioccolato amaro e Variegati yogurt e lamponi, Chiara del blog Ciliegine rosse e polpette piccanti ha testato Mojito e Atmosfera di anguria,
Elisabetta del blog Cakes and Co. ha testato Gin and tonic e Piña colada e infine Letizia del blog Letizia in Cucina ha testato Tris di Cioccolato e Cocktail di frutta.
La sfida:
Ingredienti per 12 ghiaccioli:
Per lo sciroppo di zucchero:
200 ml di Acqua
90 gr di Zucchero
Per i ghiaccioli:
400 ml di Succo del Frutto scelto
250 ml di Sciroppo di Zucchero
Frutta a pezzetti
Procedimento per lo sciroppo:
Mettete 90 gr di zucchero semolato e 200 ml di acqua in un pentolino e fateli scaldare a fuoco basso per circa 10 minuti. Quando lo zucchero si e’ sciolto alzate la fiamma e portate a ebollizione. Una volta arrivato ad ebollizione abbassate la fiamma, se volete aggiungere delle spezie fatelo ora e lasciate sobbollire a fuoco medio per circa 4 minuti. Spegnete il fornello e fate raffreddare completamente.
Frullate la frutta, aggiungete il frullato allo sciroppo di zucchero freddo e mescolate bene. Versate la miscela negli stampi da ghiaccioli, aggiungete qualche pezzetto di frutta, inserite i bastoncini e fate congelare per 3-4 ore.
Io ho fatto la versione con il succo di pesca nettarina e aggiungendo i pezzetti di pesca e foglioline di menta, mentre l’altra versione è con succo di mango, succo di lime e pezzetti di mango e lime.
Immergete per qualche secondo in acqua tiepida le formine congelate prima di estrarre con delicatezza i ghiaccioli.
Gaia dice
In estate, cosa c'è di più dissetante di un ghiacciolo fatto in casa?
belle le tue idee!
Grazie Gaia, troppo gentile!
Ma dai che coincidenza nel weekend volevo proprio realizzare un post sui ghiaccioli homemade con un po' di ricettine sono la mia passione quando arriva questa calura. Li preferisco mille volte al gelato.
Ciao Ombretta, anche a me piacciono molto di più che i gelati, poi usando la frutta fresca sono anche decisamente meglio!
Aspetto di vedere le tue versioni allora!
Bacioni
Belle le tue ricette come sempre, e anche questa volta la devo provare sicuramente.
Un bacio
Flavia
Ciao Flavia!
Grazie cara!
Che bontà…anche io ne sto preparando una marea!
Proverò anche la tua ricetta prossimamente 😉
Un bacio, Raggio di Sole.
Ciao Raggio di sole!
Grazie, fammi sapere come ti sono venuti!
Baci