Bambini e wedding: 5 istruzioni per l’uso
Credits: le immagini di questo post le trovate nel profilo Pinterest di Tulle e confetti |
Pochi consigli, più di buon senso che ligi al bon ton, ma in grado (forse) di rendere piacevole anche ad un bambino piccolo un wedding day.
1) Se il bambino in questione è generalmente abituato a correre, saltare, è irrequieto, insomma…non sta fermo un micro secondo…francamente…la soluzione “a casa con nonni e baby sitter” credo sia la migliore. Se a casa non sta seduto a tavola neppure per il tempo di un boccone, non pensiate di riuscire a tenerlo a tavola per il tempo di un ricevimento. Finireste per rincorrerlo per tutta la location e, considerati i tempi medi di un matrimonio…mi pare un’ipotesi da scartare a priori (salvo che abbiate inclinazioni masochistiche).
2) Se il vostro pupetto è per così dire “più gestibile” di quello della poveretta di cui al punto precedente, allora…consideriamo di portare con noi il pupazzo preferito o qualche piccolo gioco che possa aiutarlo a sostenere i tempi della wedding kermesse (attenzione che in un momento di estrema euforia non lo tiri nel piatto di qualche commensale)
3) Ma quali giochi portare? Sì a pennarelli e blocchetti da disegno (attenzione al tovagliato però!), a bambole di piccole dimensioni, a giochi che coinvolgano anche gli adulti (solo se i commensali del vostro tavolo si dimostrano disponibili, eviterei Monopoli e battaglia navale e opterei per un “arriva un carico pieno di…” giusto per citarne uno).
Credits: le immagini di questo post le trovate nel profilo Pinterest di Tulle e confetti |
4) E la tecnologia? Tablet? I-phone? A tavola? Non è di certo il massimo del bon ton, ma come si suol dire….il fine giustifica i mezzi? Sì in questo caso, secondo me, ci può stare. 15 ore seduti a tavola? Vamos di Peppa Pig sul tablet…non arriveremo magari al taglio della torta, ma riusciremo ad ingannare un po’ il tempo.
5) Se il pupetto (o la pupetta) non è più tanto pupetto, ma è già un ometto (o una donnina)? Possiamo affidarci a Nintendo & C? Se vale per i bimbi più piccoli non vedo perché non debba valere anche per quelli più grandi… Magari facciamo tenere il volume al minimo e chiediamo di non dilungarsi nelle telecronache mentre giocano a Fifa 15. Già me lo immagino il mio 9enne che mentre gli invitati brindano agli sposi a voce alta proclama “Goal goal goal Leo Messsssssiiiiiiiiiiii ancora lui!!! Che goal da cineteca amici!!!“ Ecco, questo lo eviterei….”
Lascia un commento