Cupcakes fioriti in pasta di zucchero
Oggi vi faccio vedere questi cupakes decorati che ho fatto per la nonna di una cara amica.
Mi aveva chiesto tempo fa una torta speciale per il 50° compleanno di sua madre e io avevo creato per lei questa torta della mamma in stile desigual.
Era piaciuta veramente tanto e anche io ero molto soddisfatta del risultato.
Questi cupcakes sono nati diversamente dal solito…Chiedo sempre se il festeggiato ha hobby o una passione particolare e da li nasce l’idea e si sviluppa. Purtroppo questa fantastica nonna non aveva particolari interessi oltre ad essere una nonna dolcissima e fortissima.
Allora ho proposto varie idee prese dal web e alla fine è stata scelto il tema dei fiori e così ho creato questi Flowers Cupcakes, Cupcakes fioriti in pasta di zucchero.
Sono piaciuti tantissimo anche alle mie amiche di Genitorialmente, che li hanno inseriti nel loro menù settimanale lanciando una sfida…. andate a leggere!
Ho scelto 2 colori di base , verde e azzurro, su cui ho appoggiato dei fiori.
Sono spuntati papaveri, margherite, gerbere, fiori di pesco, ortensie e frangipani!
Ho creato i fiori qualche giorno prima del compleanno in modo che si seccassero bene e prendessero la forma che volevo, mentre la base e i cupcakes li ho fatti il giorno stesso della consegna.
I Cupcakes fioriti in pasta di zucchero, sono stati anch’essi una novità; li ho fatti con la crema pasticcera dentro.
Ho riempito per 1/4 i pirottini di impasto dei cupcake alla vaniglia, ho aggiunto 1 cucchiaio di crema pasticcera e ho ricoperto fino a 3/4 del pirottino con altro impasto dei cupcakes.
Ho messo in forno, a 160° per 20 minuti,i cupcakes nella loro teglia , li ho sfornati e lasciati raffreddare prima di decorarli.
Questi sono i vari fiori che ho realizzato: Gerbera, narciso, fiori di pesco…
E ancora fiori: papaveri, frangipane e rose.
La nonna è stata veramente contenta dei suoi Cupcakes fioriti in pasta di zucchero e la mia amica mi ha riferito che una zia non voleva nemmeno mangiare il cupcakes perché le dispiaceva rovinare i fiori!
E voi che ne pensate? Quali fiori vi sono piaciuti?
Raggio di Sole dice
Bellissimi!!! Quando ti trovi davanti a delle meraviglie così ben fatte è difficile avere il coraggio di mangiarle…aveva proprio ragione la zia della tua amica! 😀 I fiori sono tutti molto belli, ma il papavero…il papavero è divino! Brava!!
Baciii, Vale .
Lisa Mum Cake Frelis dice
Grazie Vale!!
Anche per me il papavero è quello venuto meglio 😉
Un abbraccio