Braciole di maiale glassate
Oggi vi propongo una ricetta buona, semplice e veloce da fare che ho realizzato grazie a Quomi: le braciole di maiale glassate con peperoni e zucchine.
Ma chi è Quomi?
Quomi è un sito che ti spedisce a casa ogni settimana delle ricette deliziose e gli ingredienti per realizzarle; i prodotti sono selezionati dai migliori produttori, che non si trovano nella grande distribuzione, e già nelle giuste dosi; ti arrivano entro 24h.
Il servizio è semplicissimo, basta andare sul sito e scegliere le ricette che vuoi realizzare; puoi scegliere di ordinare per la consegna del martedì, se vuoi la spesa per i giorni lavorativi, oppure del giovedì se vuoi per il weekend!
Quomi non è un abbonamento, quindi puoi sospenderlo quando vuoi.
Cosa ti arriva con la box?
Ti arriverà a casa, consegnata dal corriere, la scatola in cartone riciclabile al cui interno troverai i prodotti non deperibili della ricetta scelta, tutti confezionati in buste riciclabili. Dentro la scatola troverai anche un contenitore isotermico al cui interno sono conservati gli alimenti deperibili, confezionati sottovuoto o ad atmosfera controllata direttamente dai fornitori, insieme alle buste di gel refrigerante congelato; in questo modo Quomi garantisce una temperatura tra 0° e 5°C per 24 ore.
E infine trovi la ricetta con il passo a passo per realizzarla, devi solo seguire le istruzioni per ottenere un piatto delizioso e di sicura riuscita!
Quanto costa Quomi?
Quomi ti assicura prodotti selezionati dai migliori fornitori con una spesa dai 4€ ai 8,50€ a porzione in funzione del piano scelto e la spedizione è sempre gratuita. Ovviamente più ordini e più risparmi!
Quomi porta a casa tua i prodotti delle nostre regioni grazie alla cura della scelta degli ingredienti prodotti e lavorati sul territorio dai migliori artigiani del cibo italiano; difatti Quomi sostiene la fondazione Slowfood e si rifornisce solo da produttori eccellenti.
Ecco il mio piatto realizzato #incucinaconquomi seguendo la ricetta di #quomi , vi assicuro che è buonissimo e si sente l’eccellenza delle materie prime!
- 2 braciole di maiale da 200 g l’una
- 1 peperone giallo
- 2 zucchine
- 2 spicchi d’aglio
- 2 bustine di senape
- 1 vasetto di miele
- 1 pezzo di zenzero
- menta fresca
- sale
- Pulire la carne dal grasso e da eventuali piccoli ossi, tagliarla a listarelle regolari e poi a cubetti.
- Mettere la carne in una ciotola e condirla con 1 bustina di senape e 2 cucchiaini di miele; metterla a riposare in frigorifero per 10 minuti.
- Lavare il peperone e le zucchine, tagliarle a listarelle fini e mettere da parte.
- Pulire l’aglio e tritarlo con il coltello.
- Pulire lo zenzero e tritarlo con il coltello.
- In una padella antiaderente (se avete un Wok ancora meglio) scaldare 2 cucchiai di olio con metà dell’aglio e dello zenzero tritato.
- Far rosolare 1 minuto e aggiungere le verdure facendole cuocere 3-4 minuti.
- Togliere le verdure saltate e aggiungere nuovamente nella stessa padella altro olio e il rimanente aglio e zenzero tritato.
- Aggiungere la carne marinata e cuocere a fuoco vivo per circa 5 minuti.
- Aggiungere le verdure, regolare di sale e far cuocere 2 minuti.
- Rimuovere la carne e le verdure dalla padella lasciondo il liquido di cottura.
- Aggiungere al liquido la seconda bustina di senape e altri 2 cucchiaini di miele e far cuocere 2 minuti fino a ottenere una consistenza densa della salsa.
- Servire carne e verdure con qualche fogliolina di menta fresca e la salsina a parte come intingolo.
Con il servizio di Quomi oltre a questa ricetta delle braciole glassate ho scelto anche la ricetta del pollo con sesamo e peperoni in agrodolce; vi mostro il piatto finito che ho realizzato e che ho trovato davvero buono!
Vi consiglio di provare il servizio di Quomi perchè potrete cucinare delle ricette veramente sfiziose e di sicura riuscita.
Se amate la cucina etnica non perdetevi le altre ricette sul blog —->ricette etniche
Viviana Dal Pozzo dice
che figata!!!!! avevo visto il tuo video su instagram e mi aveva incuriosita! adesso ne ho capito di più! interessantissimo e che ricetta!!!
un bacio e buon week end tesoro
Lisa Mum Cake Frelis dice
Sì è proprio una figata 😉 anche la ricetta del pollo con sesamo era ottima e tra le ricette su quomi ci sono anche pastasciutte onteressanti
che sfizio questa box quomi… ed ottima ricetta!
Si Luisa è proprio sfiziosa e puoi scegliere ricette diverse ogni settimana