Ghiaccioli al cocco e Nergi®
Dopo aver accontentato gli adulti con uno smoothie con i nergi ora accontentiamo i piccoli, soprattutto mio figlio, con dei deliziosi ghiaccioli al cocco e Nergi®
Come vi avevo già raccontato nel post dello smoothie ai nergi, questi piccoli frutti sono dolci e ricchi di proprietà; quello di cui non vi avevo ancora parlato è di quanto questo piccolo frutto sia indicato per i bambini!
I NERGI®
NERGI® può essere mangiato così come è quindi anche i bambini apprezzano il piccolo kiwi, potete usarlo anche per decorare piatti dolci e salati o creare degli animaletti per rendere ancora più accattivante questo delizioso frutto per i più piccini.
Io ho un bambino di 5 anni che, fortunatamente per me, non ha problemi a mangiare e assaggiare cose nuove. Quando gli ho proposto i Nergi® li ha mangiati senza problemi e gli sono proprio piaciuti!
La cosa che adora di più però restano gelati e ghiaccioli… siccome preferisco fare in casa le cose ho deciso di realizzargli dei ghiaccioli con i Nergi® e il latte di cocco!
Se non avete gli stampi appositi nessun problema, bastano dei bicchierini di plastica da caffè e degli stecchi di legno ed il gioco è fatto!
Per mantenere dritto lo stecco nel freezer ho messo sul fondo dei bicchierini delle fette di Nergi® e una fetta anche infilata nello stecco, in questo modo si mantengono belli dritti.
Eccovi la ricetta semplice e veloce:
- 150 ml di latte di cocco in scatola
- 100 ml di latte di riso (o altre latte vegetale a vostro piacimento)
- 12 nergi + 8 per la decorazione
- 30 g di zucchero
- Prendere il latte di riso e metterlo in un pentolino con lo zucchero, scaldarlo leggermente fino a quando lo zucchero non sarà competamente sciolto.
- Togliere dal fuoco e incorporare il latte di cocco.
- Aggiungere i 12 nergi e con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullare tutto.
- Mettere da parte a raffreddare completamente.
- Prendere gli 8 nergi, tagliarli a fette e disporre nei bicchierini 1 fettina sul fondo e 4 sui bordi.
- Prendere uno stecco di legno e infilzare la fetta di nergi sul fondo.
- Aggiungere il composto di nergi e cocco dentro il bicchierino e decorare lo stecco con una fettina di nergi infilata.
- Mettere in freezer per almeno 4 ore prima di gustarli; per estrarre il ghiacciolo dal bicchierino basta passare il bicchierino sotto l’acqua corrente tiepida per pochi secondi.
Inutile dirvi che anche se le temperature sono scese leggermente, e si avvicina ottobre, i ghiaccioli mio figlio li mangia ancora e me ne chiede sempre; meglio dare un ghiacciolo sano fatto con nergi!
Parola di #mammanergissima
Lascia un commento