Biscotti bicolore a forma di Panda.
Li avrete visti in rete sicuramente, e non ho resistito dal comprare lo stampino per farli… ecco i miei biscotti panda bicolore!!
Possono essere una merenda divertente per i bambini ( ma anche per noi adulti) da gustare in ogni momento, anche come colazione del mattino!
Li trovate anche nel memù settimanale di Genitorialmente che prevede cene e pranzi bilanciati, in formato stampabile per organizzare la vostra settimana!
Per realizzarli mi sono divertita a utilizzare i quattro stampi base presenti nella confezione; l’unico accorgimento che vi faccio e che per le faccine dei panda dovete stendere molto sottile l’impasto!
Le istruzioni che ho trovato sono in cinese…. ma ci sono le figure ed è facilmente intuibile come realizzare questi adorabili panda.
Ho utilizzato la sucre come impasto perchè mi permette di eliminare il riposo in frigorifero e nel giro di 20 minuti hai dei fantastici biscottini fragranti!
Questa è la ricetta della pasta sucrè bicolore:
- 200 g di burro a temperatura ambiente
- 200 g di zucchero
- 370 g di farina 00
- 30 g di cacao amaro
- 4 tuorli
- Mettere burro e zucchero nella planetaria e far amalgamare bene, aggiungere i tuorli uno alla volta fino a che si incorporano bene all’impasto.
- Togliere dalla planetaria il composto ottenuto e dividere in 2 parti uguali.
- Aggiungere alla metà del composto ottenuto 200 g di farina 00 e amalgamare bene l’impasto fino ad ottenere una massa liscia ed uniforme.
- Aggiungere 170 g di farina e 30 g di cacao amaro e amalgamare bene l’impasto fino ad ottenere una massa liscia ed uniforme.
- Stendere il composto marrone tra 2 fogli di cartaforno e realizzare una sfoglia alta 7-8 mm; ricavare il corpo e la base delle face dei panda con la base nera degli stampini.
- Stendere il composto bianco tra 2 fogli di cartaforno e realizzare una sfoglia alta 3 mm e con le parti bianche degli stampini.
- Comporre i panda direttamente in una placca foderata di cartaforno facendo aderire le varie parti tra loro premendo leggermente con le mani.
- Informare a 160° per 10-15 minuti al massimo.
- Sfornare, togliere dalla placca e lasciare raffreddare.
- I biscotti si mantengono perfettamente per 10 gg in una scatola di metallo ben chiusa.
Vi lascio i link dove poterli comprare:
Trovo veramente simpatici questi biscottini, sono ottimi e possono essere un’idea anche come regalo non solo per i più piccoli!!
Trovate tante idee di biscotti nella mia sezione sul blog: biscotti semplici
Pietro dice
Ma che carinissimi Lisa!!! I piccoli saranno esterrefatti e iper golosi alla vista di questi teneri panda. Una bellissima idea per una domenica – o qualche festa particolare – d’effetto, sicuramente buoni e certamente anti cattiva figura!
Grazie della condivisione, un abbraccio da Pietro
Lisa Mum Cake Frelis dice
Grazie a te!!
buona giornata
Lisa questi biscottini sono davvero stupendi. Potresti produrli in serie e venderli da quanto son belli. Chissà Dimitri che cosa ha detto quando li ha visti ? Brava come sempre e come sempre bellissime le foto ❤️
Grazie tesoro sempre dolcissima; Dimitri li ha mangiati quasi tutti!!!