Regali di San Valentino fatti in casa.
Fra poco arriva San Valentino, e se siete ancora a mani vuote per il regalo da fare alla persona del vostro cuore ho la soluzione per voi!
Oggi vi propongo delle ricette da regalare in base a quanto tempo avete a disposizione!
Tante proposte per tutti i gusti e per ogni tasca… pronti per lavorare?!
Regali di S. Valentino in 3 ore:
3 ore sono un bel tempo per creare dei dolci, e non solo, davvero stupendi; calcolando circa 1 ora di cottura in forno (stando larga) più il tempo per l’assemblamento, la decorazione e l’eventuale riposo, queste proposte che vi faccio sono all’altezza anche di chi non è proprio esperto in cucina.
La mia proposta è una naked cake, ovvero una torta nuda; potete decorarla con frutta o fiori, trovate la ricetta e il passo a passo per realizzare una Hugo naked cake al gusto del famoso aperitivo cliccando sulla foto!
Come seconda proposta vi faccio conoscere i pasticcini con ganache al peperoncino di Valentina, sul suo blog “cinque quarti d’arancia” troverete anche tantissime altre golose ricette!
Regali di S. Valentino in 2 ore:
Avete meno tempo a disposizione?? nienete paura! queste 2 proposte che vi faccio si realizzano in meno di 2 ore!
Vi propongo 2 varianti di torta con delle rose di mela, la mia proposta è un buccellato, ricetta della mia nonna Leonida <3, che ho decorato con delle roselline di mele.
La seconda proposta è di Viviana, di “Cosa ti preparo per cena?” , anche lei utilizza delle roselline di mele ma su una torta soffice con ricotta e profumata agli agrumi… una bontà unica!
Regali di S. Valentino in 1 ora:
Avete ancora meno tempo?? in 1 ora potrete realizzare questi biscotti!
2 proposte di biscotti da preparare con tanto amore e dimostrarlo con la loro forma a cuore!
La prima proposta sono dei biscotti occhio di bue, che potrete farcire con marmellata rossa o, se volete dei biscotti più golosi, con della crema spalmabile!
Se invece volete divertirvi con i coloranti alimentari, potete creare dei biscotti bicolore a forma di cuore, buoni e belli da vedere, farete sicuramente colpo!
Regali di S. Valentino in 45 minuti:
Una corsa contro il tempo!!!
Eccovi 2 proposte da realizzare in 45 minuti, una versione di roselline di mele e pasta sfoglia con le mele e la marmellata.
E una versione di roselline di pere e cioccolato, facili e veloci da fare e che oltre ad essere buonissime sono anche belle da vedere!
Regali di S. Valentino in 30 minuti:
Se siete arrivati ad avere a disposizione solo 30 minuti per realizzare qualcosa di buono e bello, per la giornata di S. Valentino, la vostra soluzione è dei salatini con la pasta sfoglia!
2 proposte di salatini, facili da fare, che cuociono in 15 minuti, e che potete realizzare in poco tempo; sono dei cuori di sfoglia con prosciutto crudo e dei fagottini con cuore di poodoro.
Regali di S. Valentino in 15 minuti:
Se alla fine siete rimasti con solo 15 minuti di tempo per preparare la sorpresa di S. Valentino ho la soluzione per voi; prendete il cellulare e prenotate un buon ristorante, correte dal fioraio e acquistate un bel mazzo di fiori… meglio se delle rose rosse! 🙂
Mile81 dice
Che bel post. Tante idee carine grazie!
Serena dice
Quante belle idee hai pensato anche ai regaki last minute