Una smash Cake per Nadia.
Oggi è il primo compleanno di Nadia, e abbiamo deciso di festeggiare questo primo compleanno in maniera originale e divertente!
Giusto un anno fa alle 9.36 venivi alla luce tu, piccola peste del mio cuore, un uragano di energia e come tale ho voluto divertirmi con te a realizzare questi scatti.
Avevo visto in rete le smash cake e ero sicura che l’abbinata torta e spacciugamento con te era assicurato!
Smash cake, un servizio fotografico divertente!
Ma questo Smash Cake che cos’è?! Letteralmente viene tradotto con “distruggi torta” è una tipologia di servizio fotografico molto popolare negli Stati Uniti e nella tradizione anglosassone; consiste nel fotografare il festeggiato per il primo compleanno con una torta, solitamente decorata con panna, che il bambino potrà toccare, mangiare con le mani e distruggere! il servizio fotografico smash cake prevede proprio questo: mettere il bimbo di fronte a un dolce preparato apposta per lui, che potrà distruggere e assaggiare a suo piacimento.
Finchè non lo si prova non si riesce ad immaginare quanto sia divertente nonostante alla fine ci si ritrovi (si esatto Ci anche io ero sporchissima)con panna e torta fin sopra i capelli, alla fine della sessione siamo finite a farci un bel bagno!
La torta per smash cake
La torta usata per il servizio fotografico smash cake deve rispettare alcuni requisiti specifici: fotogenica, ma anche sicura e adatta all’ età del bambino.
Ho realizzato personalmente un pan di spagna classico che ho decorato con panna vegetale, creando delle rose come avevo fatto per la torta vegana.
Potete realizzare anche voi la perfetta torta per smash cake seguendo questi 3 punti fondamentali:
- Torta soffice da distruggere facilmente come un pan di spagna o torta margherita.
- Copertura con panna o glassa in modo da ottenere una torta che sia scenografica; consigliata la panna montata (vegetale o non) colorata con coloranti alimentari naturali.
- Non mettere decorazioni, basterà una grande candelina con il numero 1; oggetti più piccoli o duri nuocerebbero al bambino.
E ora inizia il divertimento!
Questi sono gli scatti che ho realizzato con Nadia mentre si divertiva con la sua smash cake!
Un anno di te
Oggi festeggi il tuo primo anno di vita… e pensare a quanto ti abbiamo cercata e voluta.
Ti sei fatta aspettare decisamente ma ti assicuro che anche se sei stata un fulmine a ciel sereno, perché ormai non ci credavamo più al tuo arrivo, sei una gioia!
Abituata a tuo fratello così l’opposto di te, ho dovuto io adattarmi a te, al tuo essere ad alto contatto, a te che mi cerchi nel sonno anche se dormi accanto a me!
Sei sveglia e intraprendente, cocciuta e tenace ma anche tanto sorridente e coccolona; Hai stregato tuo padre, tuo fratello e stregato anche me, con i tuoi occhi che brillano vivaci.
Auguri mio piccolo tesoro, sei diventata il props più bello della mia collezione… ho iniziato per gioco a fotografarti, ad inserirti nei miei scatti e ora sei protagonista assoluta!
Continua a crescere così, fuori dagli schemi, tu che ti sei svezzata con polenta, spezzatino e broccolo fiolaro! A te che ti ho stretto al petto dopo il cesareo e che speravo tanto di allattarti come non ero riuscita con tuo fratello… è andata diversamente anche se ho potuto farlo molto di più che con Dimitri.
A te che ogni giorno ci delizi con i tuoi sorrisi… Tanti auguri di buon primo compleanno.
Lascia un commento