Bruschette Casa Milo con crema di formaggio, funghi e germogli
Settembre è sicuramente tempo di funghi e questo stuzzichino che vi presento oggi sarà perfetto per intrattenere gli amici o presentarlo come antipasto sfizioso.
Una golosa crema di formaggio arricchita da un misto di funghi trifolati adagiata su delle deliziose e croccanti bruschette di Casa Milo
Sopra il condimento ho aggiunto anche dei germogli per rendere più intenso e croccante il gusto di queste dorate bruschette!
Casa Milo: linea forno 100% filiera Puglia
Casa Milo ha scelto di premiare la loro Puglia e il suo patrimonio millenario di saperi e sapori autentici.
Lo hanno fatto sottoscrivendo un patto di filiera che coinvolge 180 agricoltori locali dai quali acquistano un mix di grani di qualità eccellente a un prezzo equo che permette loro di coltivare nel rispetto dei ritmi della Natura e delle specificità dei terreni secondo un disciplinare certificato.
Attraverso il marchio “Firmato dagli Agricoltori Italiani” Coldiretti garantisce la tracciabilità delle materie prime e la tutela dei diritti dei lavoratori coinvolti nel processo produttivo.
Per questo la loro pasta è “buona” dal campo fino alla tavola.
Note in tutto il mondo per la loro inconfondibile croccantezza, le bruschette sono un classico dell’antipasto all’italiana dalle antiche origini contadine. Oggi a Casa Milo le prepariamo con ingredienti naturalmente genuini, come la semola di grano duro 100% Filiera Puglia e l’olio extra vergine di oliva italiano, e le cuociamo al forno per renderle fragranti e irresistibili. Perfette come snack o farcite con fantasia per portare a tavola un gustoso aperitivo che ha tutto il sapore della nostra Puglia. (Casa Milo)
La crema di formaggi, ricetta semplice e veloce
Per guarnire le bruschette Casa Milo ho scelto di realizzare una crema di formaggio semplice e veloce ma allo stesso tempo gustosa e saporita grazie alla tipologia dei formaggi scelti: formaggio tipo fontina e Grana Padano.
La crema di formaggio è una salsa ideale da spalmare su bruschette e crostini ma la potete utilizzare anche per insaporire le patate fritte, al forno o lesse. Ottima anche per condire la pasta allungandola con la besciamella!
Io ho aggiunto un trito di funghi misti trifolati che l’ha resa ancora più golosa!
La ricetta delle bruschette con crema di formaggio, funghi e germogli
Ecco la ricetta con il passo a passo fotografico, è davvero semplice e veloce e realizzerete uno stuzzichino o antipasto davvero invitante e goloso per voi o i vostri amici.
Bruschette Casa Milo con crema di formaggio, funghi e germogli
Equipment
- 1 tritatutto
Ingredienti
- 1 busta bruschette Casa Milo
- 70 g Formaggio fontal
- 45 g Parmigiano Reggiano
- 70 g Latte
- 20 g Burro
- 150 g Panna fresca
- 180 g funghi misti
- Q.b Olio Evo
- Q.b sale fino
- Q.b Germogli soia o ravanello
Istruzioni
Preparazione dei funghi
- Prendete i funghi, tagliateli a pezzi e metteteli in padella con poco olio Evo, salate quanto basta e fateli rosolare per circa 5/6 minuti finché non saranno belli morbidi e appassiti.Togliete alcuni pezzi di funghi e teneteli da parte per la decorazione quindi prendete i restanti funghi cotti e tritateli il più finemente possibile, mettete da parte.
Preparazione della crema di formaggio
- In una casseruola mettete la panna il latte il burro
- Aggiungete i formaggi tagliati a pezzetti molto piccoli mettete sul fuoco e fate sciogliere a fiamma bassa finché i formaggi non saranno completamente sciolti e la crema si sarà addensata.
Assemblamento delle bruschette
- Mettete i funghi tritati dentro la crema densa di formaggio e mescolate bene.
- Adagiate con un cucchiaino un poco di crema su ogni bruschetta Casa Milo adagiata sul piatto da portata.Adagiatevi sopra dei i pezzetti di fungo lasciati precedentemente da parte e decorante con dei germogli, servite
Conservazione delle bruschette con crema di formaggi
Le bruschette si conservano in frigorifero, dentro un contenitore con coperchio per 2-3 giorni. Potete metterle in forno per riscaldare e servirle calde.
Post in collaborazione con Casa Milo
Lascia un commento