Torta Mattonella senza cottura con melone fresco e biscotti al cocco Céréal
Fresca e golosa, la Torta mattonella è un dolce senza cottura veramente facile da preparare, ideale per l’estate .
La versione che vi propongo è veramente estiva e abbina il gusto del melone a quello dei biscotti senza zucchero al cocco della Céréal.
In 30 minuti riuscirete a preparare una torta mattonella bellissima e buonissima, ideale da portare in tavola e fare un figurone!
I Biscotti al cocco Céréal
I Biscotti gusto Cocco Céréal Senza Zuccheri sono ideali da mangiare in ogni momento, a colazione, o a merenda, grazie alle pratiche monoporzioni salvafreschezza da portare sempre con sé. Fonte di fibre e con il sapore autentico di aromi esclusivamente naturali, i Biscotti Céréal Senza Zuccheri, contenendo maltitolo anziché zucchero, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto agli alimenti contenenti zucchero.
I biscotti Cocco Céréal Senza Zuccheri fanno parte della linea Senza Zucchero e Senza Zuccheri aggiunti di Céréal; è una linea innovativa ed elaborata appositamente per chi desidera seguire una dieta equilibrata e salutare. I prodotti di Céréal Senza Zuccheri, contengono 0 g di zuccheri, sono buoni e golosi, ma con impatto ridotto sulla glicemia e quindi ideali per chi non vuole eccedere con il consumo di questo ingrediente.
La ricetta della Mattonella di biscotti al cocco e melone
Ecco la ricetta della mattonella di biscotti al cocco Céréal e melone, un dolce fresco ed estivo, facile da realizzare e molto scenografico.
Torta mattonella al melone con biscotti al cocco
Equipment
- fruste elettriche
Ingredienti
- 2 scatole biscotti al cocco Céréal
- 250 ml panna fresca da montare
- 200 g mascarpone
- 200 g yogurt greco bianco
- 6 g gelatina in fogli
- 30 g latte fresco
- 2 fette melone tagliate a pezzetti piccoli
- 50 g Erititrol
Per decorare
- q.b palline di melone
- q.b foglie di menta fresca
Istruzioni
- Prendete la gelatina in fogli e mettetela in ammollo in acqua fredda
- Mettete in una ciotola lo yogurt, il mascarpone, l'erititrol e la panna da montare.
- Aiutandovi con le fruste elettriche montate e amalgamate tutti gli ingredienti per circa 3 minuti.Scaldate il latte in un pentolino e aggiungetevi la gelatina in fogli ammollata, mescola bene fino a scioglierla completamente e aggiungete il tutto nel composto montato di mascarpone, panna e yogurt.Frullate ancora con le fruste elettriche per amalgamare bene la gelatina al composto.
- Tagliate a pezzetti piccoli 2 fette di melone, aggiungetele al composto e mescolate a mano con un cucchiaio per incorporarle.
- Prendete uno stampo a cerniera tondo del diametro di 24 cm, mette sul fondo un foglio di cartaforno e disponete uno strato di biscotti interi al cocco Céréal, spezzettate altri biscotti e cercate di riempire gli spazi tra i biscotti per ottenere una base piuttosto uniforme.Adagiate sullo strato di biscotti la mousse ottenuta e livellate bene, quindi aggiungete un secondo strato di biscotti al cocco Céréal.
- Aggiungete come decorazione le palline di melone ottenute con uno scavino da altre 2 fette di melone e decorate con delle foglioline di menta fresca.Ponete in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.
Conservazione della Mattonella di biscotti al cocco e melone
Questa Mattonella di biscotti al cocco e melone si conserva in frigorifero tranquillamente per 3/4 giorni, potete conservarlo anche porzionato a fette in un contenitore e servire le fette sui piatti direttamente.
Ovviamente potete realizzare la mattonella dolce anche con altra frutta a vostro piacimento, provatela anche con fragole, lamponi, mirtilli o anche albicocche e pesche!
Post in collaborazione con Céréal
Lascia un commento